La valigia perfetta per andare in vacanza..al mare!

f2f37c8aa2a78b4540ad850a38361681
Ci siamo quasi! L’estate è arrivata e tra poco arriveranno anche le meritate vacanze!
Alzi la mano chi, come me, non vede l’ora di partire! Avete già programmato tutto o state ancora organizzando? Quali saranno le vostre mete? 
Io ho scelto solo località di mare e la domanda ricorrente che mette sempre un po’ in crisi noi donne è: Cosa metto in valigia? Il mio consiglio è di iniziare ad organizzarsi fin da ora, per non arrivare all’ultimo minuto con le mani nei capelli! 
Andiamo quindi con ordine. Qual è la valigia perfetta per il mare? Proviamo a fare una lista delle cose che sicuramente dovremo portare con noi, per non rischiare di dimenticare qualcosa a cui teniamo e di accorgercene solo una volta arrivate a destinazione. 

Creme solari. Indispensabili al mare, non possiamo partire senza. Se state via a lungo, avrete bisogno di diversi fattori di protezione, dal più alto per i primi giorni al più basso per quando sarete già abbronzate. Se avete poco spazio in valigia, assicuratevi di portare almeno le prime, scegliendo prodotti di qualità che proteggano bene la pelle, per non rischiare di scottarvi proprio i primi giorni e di rovinare vacanza e tintarella.  
Costumi da bagno, almeno 1 al giorno, ma il mio consiglio, in questo caso è di abbondare senza sensi di colpa! In fondo occupano così poco spazio che sarebbe un peccato rinunciare a uno (o due, o tre) in più 😉
Anche gli accessori – bijoux, cappelli, occhiali da sole e cinture – occupano poco spazio e sono importanti, perché personalizzano il look, donando quel tocco in più che dà personalità anche all’outfit più basic. Un trucco salvaspazio? Metteteli in bustine colorate e infilateli nelle scarpe o nelle borsette.
Capi semplici dai colori neutri, da abbinare tra loro in più combinazioni, e capi essenziali, come un paio di jeans, un pantalone elegante, una camicia bianca e un mini dress, che sono perfetti in ogni occasione. Il trucco in più? Decidere gli abbinamenti prima di partire, per evitare di portare con noi vestiti inutili.
Scarpe comode per il giorno, tra cui i sandali Pescura di Scholl, da indossare per una passeggiata mattutina o per un aperitivo al tramonto,  un paio di sneakers neutre, e un sandalo alto e importante per la sera ( 3 sarebbe il numero perfetto!!) 
Una borsa maxi per la spiaggia e un paio di mini bag per la sera, una di un colore neutro e l’altra più estrosa.
Infine, per riempire gli spazi vuoti che si creano tra gli oggetti e per evitare che si spostino in viaggio, può essere utile infilare biancheria, creme, calzini e piccoli indumenti che sicuramente non si sgualciranno. 
Secondo voi ho dimenticato qualcosa? 

12 Comment

  1. Valentina says:

    Io sono una di quelle che fa le cose all'ultimo minuto e dimentica sempre qualcosa!
    Bacio
    http://www.mybubblyzone.com/

    1. valentina says:

      ahah 😀 classico!

  2. Costumi e shorts tutto il giorno 😀

    Trends, outfits, food and lifestyle on
    lb-lc fashion blog
    Bloglovin'

    1. valentina says:

      😉

  3. francesca says:

    bel post!!!! un bacione vale *_*

    http://www.sandalisughero.it/it/

    1. valentina says:

      grazie Francesca :)

  4. post meraviglioso soprattutto il costume ad uncinetto….
    se ti andrebbe vieni a dare un'occhiata al post: http://newyorkparigimilano.blogspot.it/2015/07/new-story-with-new-me.html

    1. valentina says:

      grazie!

  5. Carmen says:

    bellissimo post!
    grazie per averlo condiviso :)

    http://www.carmenantal.com
    Facebook | Twitter | Instagram

    1. valentina says:

      grazie a te per averlo letto <3 :*

  6. Anonimo says:

    Bellissimo post, fosse cosi' semplice per me fare la valigia e' sempre un'impresa :) Mahée Ferlini

I commenti sono stati chiusi.